Confartigianato Noci: No al lavoro nero
Riportiamo di seguito, un comunicato stampa della Confartigianato di Noci in merito al fenomeno del lavoro nero in questo periodo di emergenza da Coronavirus.
_______________________________________________
La Confartigianato di Noci in questo periodo di emergenza sanitaria e di difficoltà per tutte le attività lavorative, presta attenzione al lavoro nero svolto da parte di artigiani e anche da parte di dipendenti e di chi non è in regola.
Ci teniamo ad informare che, in momenti così rischiosi di emergenza e di precarietà, la nostra attenzione è rivolta a coloro i quali, ad oggi, pur non essendo in grado di svolgere le proprie attività con continuità, continuano ugualmente a pagare tasse e contributi e stanno cercando, con ogni sforzo possibile, di adeguarsi alle nuove norme, sostenendo, talvolta, ulteriori spese aggiuntive.
Chiediamo, pertanto, il sostegno di tutti i cittadini, affinché usufruiscano di artigiani iscritti e di quelli ancora impossibilitati nel poter riavviare la propria attività, i quali dovranno pazientare ancora un po'.
Inoltre, un'attenzione particolare la rivolgiamo all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine, le quali sono già ben predisposte in merito alla questione.
Infine chiediamo a tutti coloro i quali, in un periodo come questo, si vedono impegnati in attività non in regola, di usare il loro buon senso nel rispetto della situazione ma soprattutto di tutti gli altri artigiani, perché non è momento adatto per provocare il male altrui.
Il presidente Antonio Quarato
Il consiglio direttivo